Positiva la ripresa di Lineapelle, più di 11.000 visitatori da oltre 70 paesi.

Il ritorno in presenza di Lineapelle ha portato una rassicurante energia e positività: più di 11.000 visitatori, provenienti da oltre 70 Paesi hanno visitato le collezioni per l’inverno 2022/2023 presentate da 725 espositori, dimostrando che il mercato ha una concreta volontà di ripartire.

 

Nei tre giorni di fiera, gli stand hanno dato vita a un’attività frenetica, presentando collezioni di altissimo profilo, confermando la fiera come “the best place to be” per la ricerca di materiali destinati all’industria manifatturiera della moda, dell’accessorio, del design, dell’automotive.

L’affluenza ha avuto un numero di visitatori che ha superato notevolmente ogni aspettativa, questo fa ben sperare in un ritorno alla normalità, molto significativo è stato il panorama delle provenienze dei visitatori, sul quale pesavano le restrizioni internazionali dovute alla gestione della pandemia. Numerose sono state le visite dalla Germania, Francia, Spagna e Portogallo, a seguire Svizzera, Turchia e Stati Uniti. Non sono mancate rappresentanze dei grandi Paesi manifatturieri come Cina, Brasile e Vietnam e buyer da mercati strategici come la Federazione Russa, gli Emirati Arabi e il Giappone.
Possiamo dire che, nonostante la fiera sia stata condizionata dall’assenza forzata di alcuni mercati importanti come quelli asiatici, si è conclusa con un notevole successo; l’evento ha fornito spunti interessanti per comprendere le tendenze e le nuove opportunità del mercato.

 

Per Etichettificio Pugliese ottima è stata la risposta del mercato europeo, in particolare dalla nostra Italia.

Buyer e visitatori europei hanno mostrato molto interesse ad investire sulla qualità e per i prodotti ecosostenibili quali: cartellini in cartoncino riciclatoetichette tessute in cotone organico e/o poliestere riciclato,  etichette stampate in raso di poliestere riciclato e ai sacchetti in tessuto

Questa edizione di Lineapelle ha creato il giusto entusiasmo e i presupposti per la prossima edizione dedicata all’estate 2023 che si svolgerà dal 23 al 25 febbraio 2022 presso fiera Milano Rho.

Menu