Etichettificio Pugliese ritorna a Milano per Lineapelle

Dal 19 al 21 Febbraio prossimi, Etichettificio Pugliese sarà nuovamente a Milano presso Fieramilano Rho, questa volta per l’evento fieristico Lineapelle . L’evento ospiterà circa 1.250 espositori e si prevede la visita di un numero di buyer che si attesta attorno alle 20.000 unità.

The Era of Simplifying” sarà il nome del tema scelto per le tendenze primavera/estate 2021.
Stop agli eccessi, le nuove collezioni si proporranno di semplificare, di eliminare gli eccessi e le complicazioni, l’obiettivo in vista della stagione estiva 2021 sarà, dunque, ridurre gli sprechi di tempo e spazio, usando tecnologia e mezzi digitali. Ma anche il segno grafico e lo sketch del disegno.

The Era of Simplifying” proporrà i materiali seguendo tre punti di vista ed ispirazioni, che troveranno nella semplificazione il loro punto di unione:

1 – I basici potenziati. La velocità e la sintesi digitale hanno generato un nuovo design. Calcoli matematici e algoritmi si trasformano in forme essenziali. La tecnologia interviene nel semplificare la complessità attraverso soluzioni innovative.

2 – Il nuovo romanticismo. I colori diventano pura luce a contatto con la tecnologia creando sfumature irreali. Brillantezze e bagliori creano un’atmosfera surreale. Da qui nasce un romanticismo moderno fatto di note leggere dove i pastelli si fanno luminosi.

3 – Le lavorazioni manuali. La semplicità del fatto a mano e l’autenticità dell’imperfetto si esprimono in una poetica che esalta il lavoro dell’uomo. Le lavorazioni manuali esaltano una visione Newtro (new retro), dove l’heritage si rinnova in uno spazio di libera espressione.

Anche Etichettificio Pugliese presenterà la sua nuova collezione realizzata seguendo il tema della semplicità; proponendo anche articoli come: cartellini realizzati in cartoncino riciclatoetichette tessute in cotone organico e/o poliestere riciclatoetichette stampate in raso di poliestere riciclato e sacchetti in cotone organico.
Il nostro staff sarà a vostra disposizione dal 19 al 21 Febbraio, presso fiera Milano Rho padiglione 22 stand C29.

Vi aspettiamo numerosi a Lineapelle!

Scarica l’invito.

Menu