Etichettificio Pugliese conclude gli appuntamenti fieristici di Febbraio: Milano Unica, Première Vision e Lineapelle.

Etichettificio Pugliese conclude i tre appuntamenti fieristici di Febbraio registrando una notevole affluenza, buyer e visitatori hanno mostrato interesse alle novità e ai prodotti presentati e particolare attenzione è stata rivolta ai prodotti ecosostenibili quali: cartellini in cartoncino riciclatoetichette tessute in cotone organico e/o poliestere riciclato,  etichette stampate in raso di poliestere riciclato e ai sacchetti in tessuti organici e riciclati

Per quanto riguarda le fiere in generale, Milano Unica,  rassegna tessile, svoltasi dal  4 al 6 febbraio 2020, ha saputo reggere bene il confronto con il salone tedesco Munich Fabric  Start, svoltosi nelle stesse date, ma con un leggero calo rispetto a Febbraio 2019 (-2%).

Anche Première Vision, rassegna francese dedicata all’universo dei tessuti, degli accessori tessili, della pelle e del design tessile, ha avuto un leggero calo di visitatori, per un totale di 44.414 presenze.
La stessa ha annunciato che, a partire dal 2021, l’edizione dedicata alle collezioni P/E si svolgerà tra fine gennaio e i primi di febbraio, mentre quella dedicata all’A/I si terrà prima metà di luglio. La scelta di anticipare le date tradizionali (metà febbraio per la P/E e metà settembre per l’A/I) risponde alle esigenze dei compratori in merito alla selezione dei materiali e all’ispirazione.

L’edizione Lineapelle 98 è andata invece oltre ogni aspettativa: +2% di visitatori.
L’appuntamento, tenutosi dal 19 al 21 Febbraio scorsi, è andato oltre le previsioni e le attuali emergenze globali, il risultato conferma la sua importanza per la catena di distribuzione della moda e del lusso accogliendo un numero di visitatori che ha sfiorato le 20.000 unità. La percentuale di crescita è del 2% rispetto alle edizioni del 2019; una crescita evidenziata dagli ingressi sia degli operatori italiani sia di quelli esteri.
Oltre alla positività degli ingressi, gli espositori hanno segnalato l’ottimo livello di qualificazione dei visitatori, frutto anche della sinergia con i saloni della calzatura, Micam, e della pelletteria, Mipel con i quali Lineapelle ha condiviso un giorno di esposizione, mercoledì 19 febbraio.

Le prossime edizioni del 2020, dedicate alla stagione autunno/inverno 2021/2022, si svolgeranno rispettivamente:
dal 7 al 9 Luglio per MilanoUnica, presso Fieramilano Rho;
dal 15 al 17 Settembre Première Vision, presso Paris-Nord Villepinte;
dal 23 al 25 Settembre per Lineapelle, presso Fieramilano Rho.

Menu