25ª Edizione Milano Unica – Autunno/Inverno 2018/19

Luglio 2017, Milano Unica anticipa la 25ª edizione.

 

Parte l’11 luglio l’appuntamento con l’edizione Autunno/Inverno 2018-19 di Milano Unica, il salone italiano dei tessuti e degli accessori che risponde alle nuove esigenze del settore moda, anticipando le date di due mesi; scelta mirata ad ottimizzare il calendario eventi moda Milano, per la più alta concentrazione on stage di tutti i settori coinvolti. La 25ª edizione sarà così il primo appuntamento internazionale in calendario a proporre la più ampia, completa e qualificata proposta tessile-accessori al mondo.

Uno sguardo al futuro nel solco della migliore tradizione italiana è il filo conduttore dell’esposizione che riunisce i top player di mercato: durante i tre giorni della manifestazione, oltre 400 aziende italiane esporranno le loro eccellenze frutto di processi produttivi sempre più innovativi. Buon gusto, artigianalità e competenza si fondono per dar vita a prodotti di altissima qualità internazionalmente riconosciuta.

Le tendenze di tessuti e accessori per le collezioni Autunno/Inverno 2018-19, proposte da Milano Unica mescolano assieme la Moda ed il Cinema, si è pensato ad un parallelismo tra l’arte del montaggio cinematografico di cui è fatto un film e l’accurata alchimia sperimentale delle materie prime di cui sono fatti gli abiti.

La moda e il cinema hanno da sempre una relazione profonda, si nutrono e si ispirano a vicenda, il cinema, come la moda, è magia, fantasia, creatività, capacità di trasmettere emozioni uniche. Per questa edizione sono state immaginate collaborazioni inedite all’interno dello stesso ambito, scegliendo quattro registi, noti a livello internazionale, e mettendoli, arbitrariamente, a dirigere film o serie televisive appartenenti ad altrettanti autori, di diversa generazione creando dei contrasti.

Sono nati così quattro grandi temi: “Edonismo e trumpismo” in cui le parole d’ordine sono eccesso, ambizione, lusso ed edonismo, “L’Agender glamourous” è un collage di tessuti patchwork, accostamenti inediti, mix&match per uno stile fuori dal comune, “Il British performante” riporta l’eleganza classica british trasformta in un nuovo concetto in cui a far da padrone è il pragmatismo hi-tech, e infine “Il viaggiatore spirituale estremo” in cui il mondo della semplicità orientale si intreccia a quello veloce della cultura americana.

Queste tendenze, questo parallelismo tra cinema e moda è fonte d’ispirazione per il nostro nuovo e vasto campionario che presenteremo a Milanounica dall’ 11 al 13 Luglio 2017, al Pad. 8, stand C12.

Vi Aspettiamo.